R&D Insurance Broker
Chi è il Broker Assicurativo?
La figura del broker assicurativo è disciplinata dalla legge 28 novembre 1984 n. 792, la sua attività regolamentata dal Codice delle Assicurazioni e vigilata dall’IVASS.
Il broker assicurativo, a differenza dell’agente di assicurazione, non ha vincoli di esclusiva con alcuna Compagnia assicurativa, opera in autonomia rispetto queste e rappresenta gli interessi del cliente, assistendolo nell’individuazione delle sue esigenze, nel collocamento dei suoi rischi alle Compagnie e ottenendo per lui le migliori condizioni di mercato. Fornisce in seguito la propria assistenza nella gestione stessa delle polizze e dei sinistri.
Questo lavoro richiede un’approfondita conoscenza delle polizze presenti sul mercato, grande capacità di mediazione e una completa trasparenza, qualità che ritroverete in R&D Insurance Broker.
R&D Insurance Broker
Perché scegliere R&D Insurance Broker?
Il nostro primo obiettivo è quello di abbattere il muro di diffidenza che spesso è legato al mondo assicurativo, instaurando una fiducia profonda e un rapporto trasparente tra noi e il cliente.
Lo facciamo tramite un approccio “Human to Human”: noi riteniamo importante incontrarci di persona, stringerci la mano e, tramite un colloquio informale, delineare le esigenze specifiche del nostro cliente.
Possiamo così passare allo studio e alla valutazione nei dettagli di tutte le variabili del caso specifico, per essere in grado di individuare le soluzioni assicurative più idonee ai bisogni del cliente e ottenere per lui l’offerta più conveniente.
Il nostro ruolo non si esaurisce in questa fase: gestiamo le polizze in essere, valutiamo integrazioni e correzioni del piano assicurativo, gestiamo i sinistri dalla raccolta delle denunce fino alla loro liquidazione e al pagamento dei danni, sollevando il cliente dall'aver a che fare con procedure burocratiche poco chiare e insidiose se non si conosce profondamente il settore.
Il mondo assicurativo è una realtà vasta e in continua evoluzione, ogni giorno si affrontano nuovi rischi con normative giurisprudenziali sempre più complesse e nascono nuove esigenze assicurative. E noi siamo sempre a disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza e curiosità, per essere un partner presente e affidabile al vostro fianco.
E’ per questo motivo che affidarsi R&D Insurance Broker vuol dire per i privati evitare le insidie del “fai da te”, per le aziende poter crescere ed operare serenamente e in piena sicurezza.