Perché stipulare una polizza assicurativa
I professionisti devono rispondere dei danni causati, da errori e/o omissioni, ai propri clienti nello svolgimento delle loro attività. Per questo è fondamentale che stipulino una polizza della responsabilità civile, per poter esercitare in tranquillità l’attività stessa, senza incorrere in spese di risarcimento superiori alle proprie possibilità.
R&D Insurance Broker è in grado di affiancare i professionisti collocando le coperture dei loro rischi professionali specifici presso le più importanti Compagnie specializzate nel settore, ottenendo le migliori condizioni di garanzia e al miglior prezzo.
Le polizze professionali, inoltre, mirano a garantire anche tutta una serie di danni che possono intaccare il patrimonio e l’attività del professionista, come per esempio i furti, le rapine, gli incendi, la rottura o i guasti delle apparecchiature utilizzate.
A chi si rivolgono questo tipo di polizze?
Per esempio commercianti, artigiani, a chi svolge attività sanitarie, attività nell’ambito giuridico, agli imprenditori, agli architetti, ingegneri, geometri, agli amministratori pubblici, ai periti operanti in vari ambiti, ai consulenti del lavoro, agli agenti immobiliari…
La tua professione non rientra tra quelle elencate? Vuoi approfondire o avere chiarimenti su quali sono i rischi della tua professione?